Seguici su

Attualità

Visita guidata eccezionale alla cupola della Basilica Superiore di Oropa illuminata di rosa

Pubblicato

il

Visita guidata eccezionale alla cupola della Basilica Superiore di Oropa illuminata di rosa

Sabato 4 maggio alle ore 21, il Santuario organizza una visita guidata eccezionale alla cupola della Basilica Superiore di Oropa illuminata di rosa.

Visita guidata eccezionale alla cupola della Basilica Superiore di Oropa illuminata di rosa

Alla vigilia del Giro d’Italia, il cui arrivo è previsto a Oropa domenica 5 maggio, l’iconica cupola del Santuario sarà illuminata di rosa, dando vita a uno spettacolo unico che sarà visibile anche dalla pianura. Un omaggio al più importante evento sportivo dell’anno in occasione del 25° anniversario della storica tappa che Pantani vinse superando tutti dopo la caduta della catena e per celebrare Oropa come la montagna-Pantani.

La visita, condotta delle guide esperte del Santuario, sarà un’opportunità unica per conoscere la storia della Basilica Superiore, la cui architettura sarà valorizzata da un’illuminazione speciale.

Grazie all’ascensore, inaugurato dopo i restauri della Basilica riaperta nel 2020, la terrazza panoramica e la balconata interna della cupola saranno accessibili a tutti.

Ritrovo: alle ore 20.45 alla Basilica Superiore

Quota di partecipazione: 10 euro

Prenotazione obbligatoria sul sito al link https://www.santuariodioropa.it/visita-guidata-alla-cupola-illuminata-di-rosa/ oppure info@santuariodioropa.it

 

 

Credits: foto Stefano Ceretti

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.