Seguici su

Attualità

Zegna Baruffa Lane celebra il 175° dalla fondazione con un francobollo e un evento filatelico

Pubblicato

il

Zegna Baruffa Lane celebra il 175° dalla fondazione con un francobollo e un evento filatelico

BORGOSESIA – In occasione del 175° anniversario dalla sua fondazione, Zegna Baruffa Lane Borgosesia S.p.A. organizza un evento filatelico celebrativo che si terrà venerdì 16 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Borgosesia (ingresso da via Monte Rosa 18), con orario continuato dalle ore 10 alle 16.

Zegna Baruffa Lane celebra il 175° dalla fondazione con un francobollo e un evento filatelico

L’iniziativa, aperta al pubblico, è promossa con il patrocinio del Comune di Borgosesia e vede la partecipazione di Poste Italiane, che per l’occasione realizzerà un annullo filatelico dedicato. L’evento promuove il francobollo emesso il 4 aprile scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, appartenente alla serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy” celebrando il valore storico, produttivo e culturale di Zegna Baruffa Lane Borgosesia. L’annullo filatelico sarà utilizzato per personalizzare i prodotti di filatelia per collezionisti e appassionati.

Questo evento rappresenta un importante momento di condivisione con il territorio, per celebrare 175 anni della Manifattura e di storia industriale, innovazione e impegno sociale, raccontati attraverso un simbolo senza tempo come il francobollo commemorativo, che racchiude i tratti distintivi dell’azienda: la rocca di lana «rosso Baruffa», la storica «B» stilizzata di Baruffa, il logo circolare, emblema del legame tra tradizione e innovazione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.