Seguici su

Attualità

Nasce «Valduggia in Circolo»

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Nelle scorse settimane, precisamente il 9 giugno con il patrocinio del Comune e dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia ha ufficialmente visto la luce il progetto «Valduggia in circolo».

Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte il sindaco Luca Chiara, altri amministratori comunali, i Direttivi dei Circoli ACLI presenti sul territorio valduggese (Zuccaro, Colma e Castagnola) e il vice presidente provinciale delle ACLI Luca Sogno, si è deciso di dare vita a un’iniziativa volta a valorizzare il nostro territorio favorendo una sempre più stretta collaborazione tra i circoli ACLI delle frazioni.

«L’intenzione è quella di creare un circuito comune» precisa il sindaco «così che le frazioni vengano tenute vive e sia incoraggiata un’ampia partecipazione, anche da parte degli abitanti delle altre località, agli eventi organizzati dai singoli Circoli. Non dobbiamo sottovalutare, specialmente nell’attuale situazione di spopolamento che viviamo, l’importanza delle ACLI come luoghi di aggregazione, ritrovo e coesione sociale».

Questo il calendario degli eventi: il 23 luglio il Circolo Taranei di Colma organizzerà la festa patronale di S. Maria Maddalena; nei giorni 29-30 luglio il l’Acli di Zuccaro proporrà la festa di San Bonifacio con intrattenimenti e una mostra di antichi paramenti sacri; per il 6 agosto, il Ristoro San Lorenzo di Castagnola predisporrà i festeggiamenti per la patronale di S. Lorenzo.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.