Seguici su

Attualità

Borgosesia: sicurezza e ordine pubblico

Pubblicato

il

«Sono felice di apprendere che Coop ha prontamente acquisito il mio suggerimento di provvedere a un maggior controllo del piazzale»: il sindaco di Borgosesia, on. Paolo Tiramani, esprime viva soddisfazione per la pronta risposta della Coop, dopo che nei giorni scorsi lo stesso primo cittadino aveva sollevato il problema della presenza di persone poco raccomandabili nell’area esterna del centro commerciale, e lo stesso direttore Ipercoop segnalava giornalmente il problema alle forze dell’ordine. «Infatti proprio in questi giorni i responsabili del punto vendita mi hanno comunicato che d’ora in poi saranno presenti due guardie all’interno e all’esterno del supermercato per controllare stabilmente la situazione» spiega ancora Tiramani «in modo che i cittadini possano transitare e accedere al piazzale senza i problemi che sono stati segnalati in quest’ultimo periodo».

E’ dunque in via di risoluzione la problematica che ha avuto notevole risonanza a Borgosesia, dove sempre più cittadini avevano segnalato al Sindaco e al punto vendita stesso la presenza preoccupante di persone che stazionavano davanti al supermercato di via Lenot soprattutto nelle ore serali. Grazie all’azione congiunta del Comune, che aveva autonomamente già provveduto a inviare la Polizia Municipale per un controllo e per disincentivare le presenze moleste, e di Nova Coop, che aveva già fatto numerose segnalazioni e intensificato il controllo, si è giunti a una collaborazione che coinvolgerà la polizia municipale, le forze dell’ordine e il servizio di vigilanza dell’ipermercato.

«Da parte nostra, sia a tutela dei consumatori che degli stessi dipendenti, c’è stata da subito la presa in carico del problema che ha iniziato ad aggravarsi nel mese di agosto» spiega il direttore del punto vendita, Paolo Zucchet. «Per la verità già da tempo si era avviato il discorso relativo al posizionamento di una doppia guardia presso il centro commerciale borgosesiano. Come abbiamo avuto modo di spiegare al Sindaco, rispondendo prontamente al suo invito in un incontro avvenuto in questi giorni in municipio, tale soluzione è già attiva, e va sommata all’importante azione di sinergia con le forze dell’ordine e gli altri operatori presenti nell’area per l’allontanamento di questi soggetti».

Si risolve dunque nel segno del reciproco rispetto e fattiva collaborazione questa vicenda che ha preoccupato non pochi borgosesiani, con il risultato importante di restituire ai cittadini la possibilità di transitare con assoluta tranquillità in quest’area della città.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.