Seguici su

Cultura

A Cellio Re Matanun e Regina Gianestra sono partiti con il Carnevale!

Pubblicato

il

A presentare il programma è stato il Comitato Carnevale del Comune valsesiano che fa capo alla presidente Michela Ragazzoni, insieme alla nuova entrata Marco Crepaldi, nel ruolo di vice presidente. Con mansioni di segretario troviamo invece Beatrice Arbini; Francesco Masiero è il tesoriere e Federica Perolio è la responsabile delle pubbliche relazioni. In funzione di supporto e aiuto e spesso presente nella vita del Comitato, Alberto Zanin.
Si è cominciato con la tradizionale fagiolata domenica 3 febbraio.
Domenica 17 alla Società Operaia di Cellio proseguiranno le manifestazioni con la preparazione e la distribuzione della trippa dalle ore 11 del mattino (dalle ore 10 è prevista la distribuzione nelle frazioni), mentre dalle 15 si terrà negli stessi locali la festa dei bambini: un pomeriggio di giochi e divertimento che culminerà con la premiazione dei disegni più belli tra quelli realizzati dalla scuola elementare e dall’asilo. La conclusione del Carnevale si festeggerà domenica 3 marzo con la tradizionale cena di chiusura (sempre presso la Società Operaia) durante la quale verrà letto il testamento del Re Matanun e che si concluderà con il rogo di quest’ultimo. Quest’anno a rivestire i panni delle maschere di Cellio saranno ancora Michela Ragazzoni e Francesco Masiero rispettivamente Regina Gianestra e, appunto, Re Matanun. Il loro seguito sarà composto dalla corte femminile con: Beatrice Arbini, Federica Perolio, Elisa Tonetti, Stefania Montagner, Laura la Ferla. La corte maschile sarà invece rappresentata da David Penotti, Davide Benecchia, Daniel Costantini, Daniele Rampelotto e Lorenzo Masiero (dagli anni scorsi), insieme a tre nuove entrate: Davide Conti, Federico Vietti (tornato dopo un’assenza dalle scene di 2 anni) e Marco Crepaldi (anche lui tornato dopo qualche anno).
Il Comitato Carnevale di Cellio vi aspetta numerosi per festeggiare insieme il periodo di carnevale e vi assicura grande divertimento e serenità.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)