Seguici su

Attualità

A Gessi il premio Deloitte «Best Managed Company»

Pubblicato

il

Per la quarta edizione consecutiva Deloitte, con Borsa Italiana, Confindustria e Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nomina Gessi «Best Managed Company» dell’anno.

La giuria, composta da autorevoli esponenti della business community e del panorama accademico e istituzionale italiano, ha assegnato i premi del 2021 dopo un’approfondita e lunga analisi dei profili di società con sede e proprietà rigorosamente italiana e forte internazionalità, innalzando le best practice nazionali a esempio e stimolo per le aziende di tutta la Penisola.

Oltre che premiare strategia, competenze e innovazione, il gruppo di esperti ha assegnato particolare distinzione alle aziende che, come Gessi, anche durante la crisi pandemica hanno mantenuto «la persona al centro dell’azienda» e unito il presidio della solidità finanziaria all’impegno non solo verso i clienti ma anche verso collaboratori, fornitori e la comunità locale e nazionale, sforzandosi, in un momento di grande incertezza, di porsi a esempio di fiducia e visione con il lancio di nuovi prodotti per fare fronte alle richieste del mercato.

Gessi, che mantiene lo status di Best Managed Company fino dalla prima istituzione del premio in Italia, nel 2018, nell’ultimo anno ha dimostrato una notevole capacità di reazione al ripiegamento dell’economia indotto dal covid-19, facendo registrare una performance migliore rispetto alla media delle imprese italiane, con un incremento del fatturato pari al 40%.

«Siamo nuovamente onorati di una così importante menzione che ci conferma nel grande impegno e negli enormi investimenti sin qui compiuti» dice la famiglia Gessi. «Questo premio è un grande riconoscimento a tutte le donne e gli uomini Gessi che con il loro lavoro e il loro impegno contribuiscono alla realizzazione del nostro modello unico di Private Wellness Company, di azienda del benessere, centrato sullo sviluppo dei dipendenti, sul miglioramento della vita degli individui, sulla tutela del nostro territorio e dell’ambiente. Noi crediamo che le Best Managed Company di oggi siano quelle che hanno radici profonde in solidi valori, ma che con agilità e visione fanno proprie le opportunità della tecnologia, dell’innovazione, della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione e affondano la loro cultura aziendale e le priorità strategiche in una reale sostenibilità».

 

Nella foto un momento della premiazione con il Dott. Giovanni Versaci, Strategy Director Gessi

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)