Seguici su

Attualità

A vedere Patti Smith… col biglietto del Sindaco!

Pubblicato

il

I biglietti per il concerto che la cantautrice statunitense Patti Smith terrà a Varallo, in Collegiata, sabato 29 novembre sono, ormai da tempo (poco dopo l’apertura delle prevendite, in realtà), tutti esauriti.
Ovviamente c’è chi ancora prova a cercarli, come capita ogni volta in cui un artista che ti piace da matti e che vorresti proprio sentire dal vivo organizza un tour e tu ti dai un daffare incredibile per riuscire ad avere il «diritto d’ingresso».
E così, dopo averle tentate tutte, lunedì mattina un’ascoltatrice di «Tutto esaurito», programma radiofonico in onda dal lunedì al sabato su Radio 105, si gioca l’ultima carta: contatta la redazione dell’emittente, espone il problema (per il concerto di Patti Smith a Varallo le servono due biglietti: uno per sé e l’altro per il fidanzato, che stravede per l’autrice di «Because the night» e al quale quindi Veronica, questo il nome della ragazza, vorrebbe fare questo meraviglioso regalo) e chiede di provare a risolverlo.
I conduttori decidono allora di contattare il primo cittadino di Varallo in persona. Telefonano a Eraldo Botta, che risponde dopo pochi squilli: «Buongiorno sindaco! Scusi l’ora, la chiamiamo da “Tutto esaurito”». «Che cosa ho combinato?» chiede Botta. «Niente niente, volevamo solo vedere se con il suo aiuto riusciamo a fare contenta una nostra ascoltatrice». Marco Galli, una delle «voci» di 105, spiega allora in che cosa consiste il dono cui Veronica ha pensato per il suo compagno: «Sindaco, è possibile esaudire questo desiderio?». «Certo, io ho due ingressi con posti in prima fila: li cedo volentieri!». E lui come farà a vedere il concerto? «Rimarrò in piedi, non è un problema».
Ora però anche i biglietti del sindaco se ne sono andati, adesso è davvero «tutto esaurito»…

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.