Seguici su

Attualità

Inaugurata la nuova sede del gruppo Aib, Antincendi Boschivi, di Biella

Pubblicato

il

Inaugurata la nuova sede del gruppo Aib, Antincendi Boschivi, di Biella

Il vicepresidente e assessore a lavoro ed istruzione della Regione Piemonte, Elena Chiorino, ha partecipato domenica mattina alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede del gruppo Aib, Antincendi Boschivi, di Biella.

Inaugurata la nuova sede del gruppo Aib, Antincendi Boschivi, di Biella

L’edificio, che si trova in Via Santa Barbara, è stato costruito grazie al sostegno della Regione Piemonte, del Comune di Biella e di numerosi enti ed aziende del territorio, con un notevole sforzo dei volontari per raccogliere i fondi necessari.

Una sede consona alle necessità del gruppo e punto di partenza per le attività di prevenzione ed estinzione degli incendi boschivi.

“La prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi, uniti alla promozione di comportamenti responsabili per ridurre i rischi, sono temi di vitale importanza per la salvaguardia del nostro patrimonio naturale” dichiara Elena Chiorino. “I volontari svolgono un ruolo cruciale nella protezione delle comunità e degli ecosistemi. Il loro coraggio e dedizione nel fronteggiare le fiamme e salvaguardare la vita altrui sono esempi di altruismo e forza d’animo. E ogni gesto di riconoscimento è un piccolo ma significativo modo per onorare il loro impegno incrollabile. Grazie a tutti i volontari antincendio per il loro servizio inestimabile. Il Governo e la Regione sono al vostro fianco nella gestione delle emergenze e nella formazione dei futuri volontari”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.