Seguici su

Attualità

Alla 1a edizione del Premio “+ Bellezza in Valle” candidati quasi 30 interventi

Pubblicato

il

Il Premio + bellezza in Valle, promosso dal Rotary Club di Valle Mosso che ne ha costituito un apposito comitato di gestione, si propone di contribuire al miglioramento della bellezza nel Territorio delle Valli del Biellese Orientale.
Finalizzato al riconoscimento ed alla valorizzazione degli interventi effettuati sul Territorio che ne abbiano comportato un miglioramento del contesto paesaggistico, è articolato su due Sezioni, Edilizia e Ambientale.

Alla sua 1a edizione, sono stati candidati quasi 30 interventi

La Giuria, composta da Corrado Panelli, presidente, Elena Accati, Alberto Barberis Canonico, Luisa Bocchietto, Andreas Kipar, Cristina Natoli, Michelangelo Pistoletto, Andrea Rolando e Giovanni Vachino ha selezionato gli interventi finalisti ed ha altresì deciso di segnalare per rilevanza e unicità dell’opera costantemente svolta negli anni a favore della cura e del miglioramento della bellezza del Territorio la Famiglia Ermenegildo Zegna di Trivero.

E’ stato istituito il Premio REDA

Grazie alla sponsorizzazione del Lanificio Successori Reda, è stato istituito il Premio REDA alla bellezza che viene pertanto attribuito al Gruppo Ermenegildo Zegna di Trivero, Valdilana.

Il Premio verrà consegnato in occasione della Cerimonia di Premiazione che si terrà il 15 giugno, alle 16.30, all’auditorium del Ristorante Castagneto, alla Brughiera di Trivero, Valdilana.
Nell’occasione saranno comunicate le motivazioni della scelta operata.

Alla premiazione farà seguito una tavola rotonda

Alla premiazione farà seguito una tavola rotonda cui parteciperanno:
Andreas Kipar, architetto paesaggista membro della Giuria
Luca Dal Pozzolo, professore direttore dell’Osservatorio culturale del Piemonte
Guido Venturini, già direttore generale di Touring Club Italiano

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)