Seguici su

Attualità

All’Itis “Lirelli” una mostra su Leonardo

Pubblicato

il

Nei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, a cura dell’Istituto Lancia verrà allestita all’Istituto Lirelli a Agnona di Borgosesia la mostra «Leonardo e la Tecnologia», ideata e costruita dal FabLab di Milano fondato da Massimo Temporelli, ex allievo del «Lirelli».
Temporelli è un noto innovatore e divulgatore scientifico, ha scritto vari libri dedicati a inventori e a scienziati, conduce trasmissioni televisive di divulgazione scientifica, si occupa di robotica, intelligenza artificiale, industria 4.0.
Il suo FabLab ha prodotto una mostra sulle macchine di Leonardo che illustra i vari aspetti del multiforme ingegno artistico, scientifico e tecnologico dell’artista. La mostra verrà allestita da Temporelli con gli studenti del «Lirelli» in una sorta di lezione-laboratorio e sarà visitabile dalle scuole del territorio su appuntamento a partire dal 19 novembre per un mese.
Durante questo periodo sono previsti alcuni incontri su Leonardo e su un tema a lui molto caro: la bellezza e la tutela della Natura, che è stata, come lui stesso scrive, la sua prima maestra.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.