Seguici su

Attualità

#Alluvione ValsesiaXDomani

Pubblicato

il

La Fondazione Valsesia ha dato il via, con un primo contributo immediatamente disponibile di 20.000 euro, a una campagna di raccolta fondi destinata al supporto delle nostre comunità fortemente colpite dall’alluvione. La Fondazione ha diffuso una nota in cui sottolinea: «Un’altra pesante batosta ha colpito la nostra valle, duramente danneggiata da un evento meteorologico imprevedibile ed eccezionale che ha devastato infrastrutture, abitazioni, realtà produttive, mettendo in ginocchio le nostre comunità, già fortemente provate da un anno critico e complesso, ma nel nostro DNA montano ci sono la capacità e la forza di guardare avanti, rimboccandosi le maniche tutti insieme senza perdere tempo a piangersi addosso. La nostra tenacia è la chiave per superare ogni ostacolo, lavorando duro per recuperare la normalità al più presto, collaborando tutti insieme per ripristinare i danni subiti».
La raccolta fondi straordinaria fa appello alla generosità dell’intera comunità e tutti potranno contribuire donando all’IBAN IT29 R060 9044 9000 0000 1001092 con la causale: #Alluvione – ValsesiaXDomani. «La cifra totale raccolta» continua la nota «sarà devoluta agli interventi più urgenti a sostegno della popolazione».
Fondazione Valsesia Onlus si sta confrontando con le amministrazioni locali, le unioni montane della Valsesia e della Valsessera, la Protezione Civile e la Croce Rossa per valutare bisogni e necessità e per definire interventi mirati e coordinati, in grado di ottimizzare ogni risorsa. «La Valsessera e la Valsesia non molleranno» ha dichiarato la presidente Laura Cerra «Forza ragazzi, supereremo insieme anche questa sciagura. Faremo rete, divideremo mezzi e forze, ci sosterremo a vicenda, come abbiamo sempre fatto. La voglia di lottare e di lavorare duramente non ci sono mai mancate. In silenzio, come siamo abituati a fare, con il rumore di pale, pompe e dei mezzi meccanici, non ci fermeremo e le nostre valli torneranno ad essere esempi di vita semplice e sana e saranno ancora una volta modello per tutti. Forza Valsesia e forza Valsessera. Nel nostro piccolo, Fondazione Valesia Onlus c’è e dà il suo contributo per continuare a vivere nel nostro territorio che amiamo, disegnando insieme un futuro migliore».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.