Seguici su

Attualità

Alpàa 2019 edizione eccezionale

Pubblicato

il

Si è chiusa domenica 21 luglio con il concerto di Luca Carboni in piazza e Delpo DJ alle Pro Loco di Parco d’Adda l’Alpàa 2019, la numero 43.
«Sicuramente il meteo ci ha favoriti» riconosce il sindaco di Varallo, nonché presidente del Comitato organizzatore, Eraldo Botta. «E’ in ogni modo stata un’edizione da record, con 180mila presenze sui dieci giorni di festa. Che sono sempre molto attesi e che anche quest’anno hanno “assolto” meravigliosamente al loro compito di coinvolgere il pubblico con le proposte più varie: culturali, enogastronomiche, sportive, artistiche, di moda e musicali. La formula dei concerti gratuiti è sempre vincente: non sembra vero di poter assistere a spettacoli di celeberrimi artisti senza dover pagare il biglietto!».
«Certo» prosegue Botta, «l’impegno organizzativo è notevolissimo: va avanti per mesi e chiaramente si fa più serrato con l’approssimarsi della manifestazione. Ci sono tantissime cose da fare, in special modo, e specialmente in questi ultimi anni, tanta parte del lavoro lo richiedono le normative in materia di sicurezza. Ma ne vale la pena, eccome. E qui un ringraziamento più che caloroso va ai componenti del Comitato, il cui impegno, ricordo, è a titolo assolutamente gratuito. Senza di loro nulla di quello che è stata l’Alpàa 2019 (e le precedenti, ovviamente) si sarebbe potuto concretizzare. Grazie a loro, di cuore, per la passione che mettono nel portare avanti e proporre ogni anno questo straordinario evento che si colloca senza dubbio tra i più importanti di tutto il Piemonte. E grazie ai tanti, tantissimi volontari che sono di supporto per tutta la durata della festa: pensiamo solo al numero dei parcheggi, venti in totale, e a tutte le persone che si danno i turni. E poi a chi garantisce ordine, sicurezza e pulizia. Tutte queste persone compiono un atto d’amore, di affetto, verso la città, verso Varallo».
Conclude Botta: «Non mi stancherò mai di ripetere che l’Alpàa rappresenta una opportunità meravigliosa per il nostro territorio: la gente viene a trovarci, apprezza quel che le offriamo. E ogni anno è meglio, e noi possiamo ancora crescere, abbiamo ancora molto da dare. Finché io sarò sindaco, l’Alpàa si farà. Splendida vetrina su Varallo e la valle, grazie anche agli artisti che si esibiscono sul palco di piazza Vittorio, in questi giorni ha fatto il giro del mondo, con video postati sui social da Gabry Ponte, Fargetta, Luca Carboni, Riccardo Fogli. A breve ci metteremo all’opera, quindi, per l’Alpàa del 2020, la numero 44».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.