Seguici su

Attualità

Alto Sermenza, parte la stagione all’Alpe Campo

Pubblicato

il

L’Alpe Campo di Rimasco (Alto Sermenza, in realtà) ha richiamato nei mesi scorsi anche l’attenzione e le premure della Regione Piemonte, che ha deciso di stanziare, per il suo potenziamento turistico, 650mila euro.

Ed è in questa stessa ottica appunto di rilancio della località che si sta muovendo Alpe Campo srl, la società che si occupa della gestione di questo piccolo pezzo di paradiso. Dice il titolare Luca Rancati: «L’idea è quella di tenere aperto non solo in estate ma 365 giorni all’anno, implementando l’offerta anche nei mesi invernali sulla base di una serie di progetti che stiamo valutando. Intanto sabato 2 aprile si aprirà la stagione estiva per la quale abbiamo già programmato diversi eventi pensando naturalmente al desiderio che le persone dopo due anni pesanti hanno di uscire, stare all’aperto, divertirsi ma anche alla loro voglia di mangiar bene: nei nostri menu tante tipicità locali e tanta tradizione».

L’Alpe Campo è quindi «fruibile» (compreso il Fun Bob, attrazione assolutamente da provare)  tutti i sabati e le domeniche fino al 3 luglio e poi lunedì 18 aprile (Pasquetta), lunedì 25 aprile, giovedì 2 e venerdì 3 giugno; dal 9 luglio apertura tutti i giorni fino al 4 settembre, poi di nuovo il sabato e la domenica dal 10 settembre al 23 ottobre. In questi orari: continuato dalle 11 alle 17 e dalle 10 alle 18 in luglio e in agosto. Per info e prenotazioni: Alice, 346 3519589.

Il Fun Bob è uno slittino fissato a una monorotaia in alluminio che parte dalla stazione a monte della seggiovia Rimasco-Pian della Ratta. Gli slittini sono monoposto, dotati di cintura di sicurezza e di freni automatici che non permettono allo slittino di superare velocità eccessive. Mediante l’utilizzo della leva posta al centro del bob l’utente può regolare individualmente la velocità. Un giro (o anche più di uno!)… ci sta!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.