Attualità
«Amore per l’arte»: in città oggi a Varallo
VARALLO – L’Associazione Culturale Creativa ETS e la Banda Musicale Città di Varallo, dopo il successo della prima edizione di «Amore per l’Arte», hanno deciso, in collaborazione con il Comune e l’Unione Montana, di riproporre la manifestazione nella seconda domenica di aprile e quindi oggi dalle 11 alle 17,30, quando nelle contrade storiche sarà inaugurata la nuova stagione del Salotto IoTiAmo con la mostra d’arte contemporanea dell’artista pugliese Nicola Liberatore. Sarà inoltre presentato il cartellone degli eventi in calendario da aprile a settembre.
«Amore per l’arte»: in città oggi a Varallo
La Banda Musicale accompagnerà il pubblico fino al Salotto di via Pio Alberganti.
In questa nuova edizione di «Amore per l’Arte» la tematica saranno «le ri-velazioni sul blu». Nicola Liberatore sarà appunto il primo ad aprire le rassegne del 2024 raggruppate sotto il titolo di «Festival delle Relazioni». Tra tele, plurimaterici e installazioni, con originalità, in un continuo tessere e riannodare passato e presente, valori magici e istanze razionali, mondo contadino e società industriale, sperimentando combines, tra materiali e tecniche diversi, sempre più suggestive e poetiche, Liberatore ci presenta le sue ri-velazioni nelle quali la spiritualità costantemente si rinnova. Ad accoglierlo e presentarlo al pubblico ci sarà la critica d’arte Federica Mingozzi.
La giornata di oggi si svolgerà in questo modo: alle 10,30 percorso musicale con la Banda di Varallo a partire dal Comune fino alle Contrade Storiche; alle 11, nel Salotto IoTiAmo, taglio del nastro della rassegna espositiva di Nicola Liberatore.
You must be logged in to post a comment Login