Seguici su

Attualità

«Amore per l’arte»: in città oggi a Varallo

Pubblicato

il

«Amore per l’arte»: in città oggi a Varallo

VARALLO – L’Associazione Culturale Creativa ETS e la Banda Musicale Città di Varallo, dopo il successo della prima edizione di «Amore per l’Arte», hanno deciso, in collaborazione con il Comune e l’Unione Montana, di riproporre la manifestazione nella seconda domenica di aprile e quindi oggi dalle 11 alle 17,30, quando nelle contrade storiche sarà inaugurata la nuova stagione del Salotto IoTiAmo con la mostra d’arte contemporanea dell’artista pugliese Nicola Liberatore. Sarà inoltre presentato il cartellone degli eventi in calendario da aprile a settembre.

«Amore per l’arte»: in città oggi a Varallo

La Banda Musicale accompagnerà il pubblico fino al Salotto di via Pio Alberganti.
In questa nuova edizione di «Amore per l’Arte» la tematica saranno «le ri-velazioni sul blu». Nicola Liberatore sarà appunto il primo ad aprire le rassegne del 2024 raggruppate sotto il titolo di «Festival delle Relazioni». Tra tele, plurimaterici e installazioni, con originalità, in un continuo tessere e riannodare passato e presente, valori magici e istanze razionali, mondo contadino e società industriale, sperimentando combines, tra materiali e tecniche diversi, sempre più suggestive e poetiche, Liberatore ci presenta le sue ri-velazioni nelle quali la spiritualità costantemente si rinnova. Ad accoglierlo e presentarlo al pubblico ci sarà la critica d’arte Federica Mingozzi.

La giornata di oggi si svolgerà in questo modo: alle 10,30 percorso musicale con la Banda di Varallo a partire dal Comune fino alle Contrade Storiche; alle 11, nel Salotto IoTiAmo, taglio del nastro della rassegna espositiva di Nicola Liberatore.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.