Seguici su

Attualità

Anche gli studenti dell’Istituto Lancia al primo torneo interscolastico per l’inclusione

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Anche gli studenti dell’Istituto Lancia al primo torneo interscolastico per l’inclusione organizzato dall’Associazione Passportout.

L’iniziativa si è svolta sabato 6 maggio al palazzetto dello sport di Borgosesia “F. Loro Piana” con l’obiettivo di promuovere una giornata di sport inclusivo in cui i ragazzi dell’associazione che partecipano agli eventi Special Olympics si sono mischiati alle squadre dei ragazzi delle scuole formando team misti e inclusivi.

Oltre al Lancia erano presenti gli studenti dell’Istituto alberghiero Pastore Varallo – Gattinara, l’istituto Mercurino Arborio di Gattinara e l’istituto G. Ferrari di Borgosesia. IL Lancia ha partecipato con diverse squadre formazioni di ragazzi dei due plessi: l’Iti con squadre di calcio, basket e pallavolo e l’Ipsia con una squadra di calcio.

Hanno partecipato i prof. di scienze motorie Maria Carla Lunardi, Maria Strocchia e Pietro Gagliardini.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.