Seguici su

Attualità

Annullata la ventesima edizione del Sentiermangiando in programma per il 28 giugno

Pubblicato

il

«In anticipo rispetto a eventuali e auspicabilmente meno rigide disposizioni impartite dal Governo per il prossimo mese di giugno, il senso di responsabilità di noi organizzatori ci induce a prendere questa sofferta, ma consapevole decisione. Nell’attuale situazione di emergenza nazionale e non solo, nonostante l’organizzazione fosse avviata da mesi, proprio nel periodo topico delle fasi preparatorie, viene a mancare la possibilità di ritrovarsi per riunioni, incontri e quant’altro. La dimensione della manifestazione ci impone una grande prudenza. Con grande dispiacere dunque comunichiamo che è stata annullata la ventesima edizione del Sentiermangiando in programma per il 28 giugno». Questa la nota diffusa dalla Pro Loco Fobello per ufficializzare quanto già era chiaro, trattandosi, il Sentiermangiando, di un evento che richiama ogni estate centinaia di partecipanti e le cui modalità di svolgimento difficilmente si concilierebbero con l’adozione di, seppur magari meno rigide, misure di distanziamento.
«Una decisione che abbiamo preso a malincuore» dice il presidente Pro Loco Anna Baingiu, «ma non si sarebbe potuto fare in altro modo. Ringraziamo enti, frazionisti, volontari, laboratori e quanti ci hanno supportato e continueranno a farlo in futuro. Avremo sicuramente ancora tante occasioni per ritrovarci e trascorrere del tempo insieme. Intanto, riguardiamoci tutti».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.