Seguici su

Attualità

Aperte le iscrizioni all’Alberghiero

Pubblicato

il

Sono aperte le iscrizioni all’Istituto professionale alberghiero «Giulio Pastore» di Varallo. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio alle ore 20 per iscriversi online alla scuola valsesiana: per farlo basta utilizzare il link diretto che si trova sul sito ufficiale della scuola oppure sulle pagine Facebook e Instagram.
Il percorso di studi proposto, indipendentemente dalla specializzazione scelta tra laboratorio di accoglienza turistica, sala/bar e cucina, è di durata quinquennale ma prevede, alla conclusione del terzo anno, la possibilità di conseguire una qualifica regionale che consente un immediato inserimento nel mondo del lavoro.
Alla fine del percorso quinquennale è possibile continuare gli studi a livello universitario oppure optare per i corsi attivati dalla formazione tecnica superiore. La scuola privilegia gli stage, attività di studio-lavoro controllate da tutor scelti sia tra i docenti che tra gli operatori delle aziende. L’Ipssar è cresciuto molto negli anni, merito di un contesto favorevole di mercato in questi settori ma anche grazie alla professionalità del personale docente e Ata che, da sempre, lavora con passione e dedizione per conferire prestigio alla scuola e l’istruzione degli alunni. Un numero rilevante di questi viene dalla Valsesia ma l’utenza è allargata all’area della bassa vercellese e novarese, biellese, canavese, torinese e Lombardia occidentale. Per i ragazzi che vengono da lontano la città di Varallo offre numerose possibilità di soggiorno tra appartamenti, ostello della gioventù o strutture ricettive, oltre che collegamenti ai diversi centri grazie ai mezzi pubblici.
Gli studenti avranno la possibilità di studiare e far pratica all’interno dello storico Splendid Park Hotel che strutturalmente si presenta come una vera e propria azienda ricettiva. Per altre informazioni dettagliate in merito alla scuola e alla sua offerta formativa è possibile visitare il sito oppure telefonare in segreteria allo 0163 51753.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)