Seguici su

Attualità

Don Giuseppe Vanzan, da quarant’anni parroco di Fobello e Cervatto

Pubblicato

il

Ricorre quest’anno, proprio in questo mese di settembre, il quarantesimo anniversario dell’arrivo di don Giuseppe Vanzan a Fobello e Cervatto. Non è facile trovare le parole per «spiegare» un sacerdote che dirige ben quattro comunità parrocchiali e un’infinità di oratori. Un grande lavoratore, e l’ha dimostrato restaurando tanta parte del nostro patrimonio, che altrimenti sarebbe andato perduto. Con grande impegno cerca di raggiungere e accontentare tutti con le sue celebrazioni, nonostante sia costretto a lunghe camminate a piedi molte volte, per poterle raggiungere. Don Giuseppe è sempre molto disponibile, anche con le associazioni.

Anna Baingiu

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.