Seguici su

Attualità

Avviato il laboratorio formativo di «Lega giovani»

Pubblicato

il

Lunedì 10 dicembre presso la sede della sezione della Lega di Borgosesia si è svolto il primo incontro, organizzato da Lega Giovani Provincia di Vercelli, di «laboratorio formativo». Si tratta del primo di una serie di incontri rivolto ai militanti di tutta la Provincia volti appunto alla formazione e all’accrescimento degli strumenti personali che possono risultare utili per l’attività all’interno del Movimento (e non solo). Usando la forma del «laboratorio» si punta il focus non su una mera lezione frontale ma su un dialogo interattivo con gli interlocutori in modo da aumentarne il coinvolgimento emotivo. Il titolo del progetto è «Argomentazione delle idee: come sostenere una propria posizione difronte agli altri». Si vuole invitare la militanza a una seria riflessione sulla comunicazione, spesso spiccia e priva di un’argomentazione, nel mondo dei social e non solo: l’obbiettivo è quello di riuscire dunque a interloquire con un’altra persona impostando un discorso articolato in modo da evitare gli slogan copia-incolla adatti invece a un contesto diverso dal dialogo (anche informale). Un grazie particolare va a Martina e Damiano, i due giovani leghisti che hanno impostato il progetto e che ho affiancato nella conduzione dell’incontro.
Altre date verranno decise per il mese di gennaio in altre sezioni della Provincia, cui sono inviati tutti i militanti e simpatizzanti ma soprattutto i giovani leghisti e anche neofiti che voglio avvicinarsi al mondo della politica e della Lega.
Il Coordinatore provinciale Lega Giovani Provincia di Vercelli
Carlo Stragiotti

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.