Seguici su

Attualità

Bando piccoli comuni, Lozzolo non è stato selezionato

Pubblicato

il

Bando piccoli comuni, Lozzolo non è stato selezionato

LOZZOLO – E’ stata pubblicata la graduatoria del cosiddetto “Bando piccoli comuni” in cui anche il Comune di Lozzolo aveva presentato un progetto insieme al Comune di Sostegno per la riqualificazione delle vie del centro storico, un aspetto che ricade nell’ambito della programmazione di sviluppo del turismo lento che l’Amministrazione comune sta portando avanti.

Bando piccoli comuni, Lozzolo non è stato selezionato

Sono stati finanziati solo 144 progetti su 2.638 presentati e purtroppo il Comune di Lozzolo non è rientrato tra i progetti selezionati al finanziamento.

“Abbiamo cercato di cogliere opportunità per Lozzolo e tutto il territorio” commenta il Sindaco Sella  “ma purtroppo non si è stati ammessi ma il nostro interesse rimane quello di partecipare ad altri nuovi bandi che ci saranno, coinvolgendo tutti i Comuni del Progetto “la mobilità dolce tra le colline ed il Fiume Sesia”, facendo squadra, per dare concretezza allo sviluppo del territorio basato sul turismo lento e sostenibile”.

Si ricorda che la programmazione territoriale dell’amministrazione ViviAmoLozzolo, realizzato grazie al contributo della Compagna Fondazione San Paolo, verte sulla crescita stabile e duratura dell’economia e sociale del territorio attraverso il turismo lento e per promuovere questo è innanzitutto necessario investire sulle infrastrutture principali, cioè la rete viaria, e sui servizi di accoglienza ed ospitalità.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.