Attualità
Bar borgosesiano chiuso 15 giorni per motivi di ordine pubblico e sicurezza
BORGOSESIA – Venerdì scorso il Questore di Vercelli ha firmato un provvedimento di chiusura di un bar borgosesiano per motivi di ordine pubblico.
Bar borgosesiano chiuso 15 giorni per motivi di ordine pubblico e sicurezza
Il locale era infatti diventato il ritrovo abituale per persone con precedenti penali e spesso teatro di risse e aggressioni.
Ai titolari sono stati quindi disposti quindici giorni di sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, così come previsto dall’articolo 100 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).
La decisione è arrivata dopo un’accurata e prolungata attività di monitoraggio del locale condotta dai Carabinieri della Stazione di Borgosesia.
Una volta appurata la situazione, i militari dell’Arma hanno avanzato la proposta di sospensione alla Questura di Vercelli, che l’ha accolta disponendo la chiusura del bar. Non si tratta di una sanzione vera e propria, ma di una misura di natura preventiva, finalizzata a interrompere situazioni ritenute potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Immagine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login