Sport
Barberi Valsesia Basket – serie C Silver, staff tecnico interamente confermato
BORGOSESIA – Graditissime riconferme in casa Barberi Valsesia Basket : la società del presidente Maurizio Ballarini rende noto il prolungamento, anche per la stagione 2021/22, della collaborazione con il capo allenatore Francesco Gagliardini dopo il passaggio di categoria in C Silver ottenuto con una giornata d’anticipo sulla tabella di marcia e del preparatore fisico Massimiliano Cimi Gagliardini, giunto al suo secondo anno di permanenza del “Progetto Barberi Basket Borgosesia“.
Altra grande riconferma è quella dell’assistant coach della Prima squadra Gianluca Porzio. Vera novità all’interno dello staff tecnico in quanto, da questa stagione, anche Gianluca si dedicherà a tempo pieno alla crescita di questo importante progetto
Gli Eagles, dal prossimo campionato, potranno quindi avvalersi della competenza ed esperienza di tre ottimi professionisti di indubbia preparazione tecnica e con spiccate doti umane. Questo staff tecnico si occuperà della Prima squadra e del Settore Giovanile di Barberi Valsesia Basket.
Ecco i loro entusiastici commenti: “Lo scorso anno, nonostante le mille difficoltà – dichiara l’head coach Francesco Gagliardini – abbiamo messo le basi per i prossimi anni. Oggi è proprio da lì che vogliamo ripartire con lo stesso entusiasmo e la stessa motivazione. Il nostro intento è quello di dare continuità al Progetto Barberi Basket, sia in Prima Squadra sia nel Settore Giovanile. Sono carico ed emozionato per questa nuova sfida e non vedo l’ora di ritornare in campo con i ragazzi e riabbracciare il nostro pubblico”.
“Sono molto contento – continua l’assistant coach Gianluca Porzio – che la Società abbia confermato lo staff tecnico al completo, dandoci la possibilità di confrontarci con un campionato impegnativo e di più alto livello dove saremo di nuovo esordienti. C’è comunque grande entusiasmo e non vediamo l’ora di tornare in palestra!”
“Contentissimo di far parte ancora una volta di questo progetto – conclude il preparatore fisico Massimiliano Cimi Gagliardini – potendo dare continuità al lavoro svolto nella scorsa stagione. Sperando di poter giocare un campionato intero, la carica per il ritorno sul campo si fa sempre più grande; cercheremo di trasmetterla a tutto l’ambiente e a tutta la piazza, perchè dell’energia dei tifosi è la prima cosa di cui abbiamo bisogno!”
You must be logged in to post a comment Login