Seguici su

Attualità

Borgosesia: centro incontro, iniziative e programmi

Pubblicato

il

Oltre ai consueti appuntamenti conviviali, che sempre riscuotono un buon successo, il Centro Incontro «Fratelli Allegra» di Borgosesia propone altre iniziative rientranti nel programma di attività 2019.

Nella palestra comunale proseguirà fino alla chiusura delle scuole il corso di ginnastica dolce. Ogni giovedì, nella sede di via Marconi, si gioca a tombola, con ricco montepremi: vengono premiate le quaterne, le cinquine, le tombole e il tombolino. Il costo di una cartella è di 1 euro e il ricavato andrà al fondo di solidarietà per i bisognosi.
Per il 5 aprile è in calendario una cena a base di pesce con uno staff di cuochi in arrivo direttamente dalla Liguria: le richieste di partecipazione sono già numerosa, ci si deve prenotare per tempo, perché i posti sono limitati.
Altro momento conviviale il 5 maggio, quando sarà organizzato il pranzo per la festa della mamma.
Verso fine maggio ci sarà una gita in Liguria, ad Alassio, con abbuffata di pesce a un costo molto limitato (si pagherà soltanto il pullman). Il pranzo verrà offerto dalla Direzione del Centro grazie ai proventi derivanti dalle gratuità dei soggiorni marini.
Per quanto riguarda i soggiorni marini, i posti per Riccione a Giugno sono esauriti. C’è però in programma anche un soggiorno a Nicotera Marina (Calabria), dal 7 al 21 settembre, a 970 euro € compresi pullman e viaggio aereo. La tessera Club è esclusa ed è da pagare in loco oltre alla tassa di soggiorno.
Naturalmente, tutte le domeniche e giorni festivi si balla con orchestra e tutti i giorni nelle sale del Centro ci si intrattiene per i giochi di società (scopa, burraco, eccetera).
Mensa Amica continua la sua opera solidale grazie al contributo di volontari, mensa delle scuole, mensa dell’ospedale, nonché dei vari comitati carnevale, in primis il Comitato Centrale del Carnevale di Borgosesia.
Il Direttivo ringrazia per collaborazione e disponibilità il Centro Sociale e il Comune di Borgosesia.
E ricorda a tutte le persone anziane e che si sentono sole che Mensa Amica offre tutti i giorni da lunedì a sabato per soli 3 euro un pasto caldo composto da un primo, un secondo, frutta e ogni tanto anche dessert o dolce.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)