Seguici su

Attualità

Borgosesia, Conad festeggia dieci anni

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Sembrava ieri l’inaugurazione e invece… la Conad di Borgosesia compie già dieci anni.

Un bel traguardo, soprattutto se si pensa che dal 2012, anno dell’apertura, a oggi, il supermercato di via Risorgimento ha saputo evolversi più volte per andare in contro alle nuove esigenze e alle richieste della clientela. Una trasformazione continua, resa possibile anche grazie al lavoro e all’impegno di uno staff giovane ed energico, e che ha toccato tanto l’aspetto esteriore quanto la filosofia del punto vendita.

Così lo spiega il Maurizio Galvan che, alla vigilia della grande festa organizzata per celebrarne adeguatamente il compleanno, ha ripercorso un po’ quello che è stato il cammino del supermercato: «Nel corso di questi dieci anni siamo cresciuti molto, tanto che, a un certo punto, abbiamo addirittura dovuto cambiare sede! Questo ci ha permesso di arricchire la nostra offerta integrando altri reparti all’interno del supermercato, aggiungendo un bar e un punto ristoro e aprendo, a fianco del corpo principale, un punto vendita dedicato agli animali domestici, completo di cibi e mangimi, strumenti e accessori».

Per un salto di questo tipo, a pensarci, dieci anni sono quasi pochi, qual è stato il segreto? «Penso che il nostro punto di forza» continua Galvan «sia il dialogo e lo scambio che siamo riusciti a instaurare con il territorio in cui ci troviamo: sui nostri scaffali, oltre ai marchi della grande distribuzione, cerchiamo di portare anche le specialità del territorio, quelle fatte dai produttori locali. Parliamo di formaggi nostrani, salumi e carni degli allevatori della zona, ma anche della pasta fresca, dei biscotti e dei prodotti da forno realizzati qui, in Valsesia: non c’è un limite ma l’interesse a offrire ai clienti tutto il sapore del territorio e, magari, far scoprire a chi viene da fuori i prodotti e le specialità del posto in cui si trova».

Un legame, quello con il territorio, che Conad ha voluto stringere non solamente da un punto di vista commerciale, vendendo specialità della zona, ma inserendosi nel tessuto sociale valsesiano attraverso il sostegno e la sponsorizzazione di associazioni, gruppi sportivi e iniziative: «Da anni ormai supportiamo in modo continuativo le squadre di calcio, basket e pallavolo della città, ma cerchiamo di essere presenti anche per iniziative di tipo sociale e solidale, per le quali ci affidiamo agli enti e alle associazioni che si occupano di beneficenza. Infine, non da ultimo, nel 2021 insieme al Comitato di Croce Rossa di Borgosesia abbiamo installato una delle famose panchine rosse fuori dal nostro punto vendita per aggiungere anche la nostra voce nella lotta alla violenza di genere. Ci piace dare il nostro contributo a tutte le realtà che operano sul territorio e che hanno alla base progetti di valore».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)