Attualità
Borgosesia: dal Comune quasi 20mila euro di contributi alle associazioni
L’Amministrazione comunale di Borgosesia, tramite il competente assessorato, ha nei giorni scorsi deliberato una serie di contributi a favore delle realtà associative che operano sul territorio. Questo per riconoscere alle associazioni, asse portante di quanto si organizza in città declinato nei più svariati settori, l’importanza del ruolo che rivestono come enti promotori di eventi, iniziative, manifestazioni destinati a coinvolgere i cittadini ma anche chi arriva da fuori.
Una sinergia, quella tra Comune e associazioni, fondamentale per garantire alla città momenti di aggregazione, ritrovo e svago.
Queste le somme assegnate: 5mila euro a Pentathlon Motor Team; 2mila a Igea Prevenzione Salute Vita; 1.500 ciascuna a Associazione Sportiva Bettole, Valsesia Team Volley, Libertas Basket Borgosesia; mille al Gruppo Alpini Borgosesia; 750 euro a New Volley Valsesia; 500 ciascuno a SC Pedale Valsesiano, Danzarte, Wildcats, Associazione Cantori Novali, Centro Ricreativo Culturale, Coro Alpin dal Rosa; 400 all’associazione culturale Wild; 300 ad addociazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra; 250 a: ASD Atletica Valsesia, GDS Agnona Tennis, Quattro Zampe nel Cuore, Gruppo Vincenziano, SPS Borgosesia, Società Valsesiana di Cultura; 200 a L’Agonistica Valsesia e 100 ad Anima Vocalensamble. Per un totale di 18.750 euro.
You must be logged in to post a comment Login