Seguici su

Attualità

Borgosesia: in dirittura d’arrivo l’intervento per la nuova sede Caritas

Pubblicato

il

Si tratterà di aspettare solo qualche giorno prima di poter assistere all’apertura della nuova sede borgosesiana della Caritas. Proprio in questi giorni gli operai stanno portando a termine i lavori di ristrutturazione di alcuni locali appartenenti alla struttura scolastica di Sant’Antida che saranno adibiti a ospitare la sede e tutto il materiale dell’associazione. Dalla scorsa estate, infatti, la Caritas di Borgosesia, che occupava i locali sul lato destro del piano terra dell’ex ospedale, si è ritrovata a non avere più uno spazio di raccolta e di incontro; questo perché il vecchio complesso ospedaliero SS. Pietro e Paolo, con il trasferimento della sede dell’Agenzia delle Entrate inaugurata lo scorso 21 giugno, e con il futuro spostamento dell’INPS, diventerà polo di servizi di pubblica utilità. Si stima che già nei prossimi giorni saranno portati a termine gli interventi di rifacimento dei locali di via Giordano e che, non appena saranno conclusi, vi sarà il trasferimento immediato della sede Caritas. La struttura scolastica di Sant’Antida non ospiterà solamente la Caritas borgosesiana, ma, nei prossimi mesi, si trasformerà in una vera e propria «casa» per moltissime associazioni di volontariato, diventando fucina di incontri e di progetti.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.