Seguici su

Attualità

Borgosesia: «Strade in ordine per la sicurezza dei cittadini e del territorio»

Pubblicato

il

Controllo sulle cunette e sui fossi che corrono lungo le strade e nei tratti collinari del territorio borgosesiano, tutti oggetto di manutenzione, in modo da regimare al meglio le acque superficiali per evitare problemi idrogeologici e rischi per la sicurezza viaria e ambientale.
«Anche quest’anno abbiamo affidato il servizio di pulizia e manutenzione delle cunette» spiega Fabrizio Bonaccio, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Borgosesia «un’attività che deve essere svolta con continuità e attenzione. Rispetto allo scorso anno abbiamo aggiunto alcune modifiche, come lo svuotamento dei vasconi e l’obbligo di reperibilità “h24” , sette giorni su sette, per la ditta assegnataria: per qualsiasi emergenza, l’intervento dovrà essere immediato».
Per questo servizio, il Comune sostiene un impegno economico di circa 17.500 euro: «Soldi spesi molto bene» dice ancora Bonaccio. «Lo scorso anno questo tipo di lavori ha consentito di tenere a regime le acque, in modo che scorressero nelle apposite cunette evitando di invadere la sede stradale: per la nostra Amministrazione questo è e sarà un impegno fondamentale, siamo convinti (con il supporto dell’esperienza oltre che di importanti studi degli esperti di gestione del territorio) che ogni euro speso in prevenzione ne farà risparmiare almeno 4 per i costi di ripristino».
Garantiti interventi continui, dunque, al centro e anche nelle frazioni, per una città sempre più sicura sotto tutti i punti di vista: «Il primo oggetto della nostra attenzione è la popolazione» conclude l’assessore «Fin dal primo giorno del nostro mandato siamo impegnati su ogni fronte possibile per la tutela dei nostri concittadini, che sono sempre al centro di ogni nostra decisione e azione».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)