Seguici su

Attualità

Buone notizie per le Medie a Boca: ci saranno due classi prime nel prossimo anno scolastico

Pubblicato

il

BOCA – Grandi novità per il comparto istruzione in paese: dal prossimo anno scolastico infatti, la Classe prima della Scuola media avrà due sezioni, grazie a un aumento delle iscrizioni, che ha portato ad avere 67 alunni.

Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco Flavio Minoli: «E’ una bellissima notizia ed una grande soddisfazione, che dimostra che la nostra scuola è una realtà valida. Questo risultato si deve alla sinergia del lavoro fatto tra Amministrazione, dirigenza scolastica e corpo docente. I nuovi iscritti provengono non solo dal paese, ma anche da comunità vicine come Cavallirio e Maggiora».

Il plesso scolastico bochese fa riferimento all’Istituto Comprensivo Borgomanero 2, da cui arrivano le parole del dirigente Pietro Granchelli: «Una buona offerta formativa, nuove tecnologie, e nuove esperienze, come laboratori ed attività extra scolastiche, hanno fatto sì che, dopo tanti anni, anche nella comunità di Boca le sezioni della scuola media siano di nuovo due. Speriamo di continuare su questa strada, con la collaborazione di tutti, dagli insegnanti alle famiglie».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.