Seguici su

Attualità

Caffè Letterario di Aranco: sabato 19 giugno il taglio del nastro

Pubblicato

on

BORGOSESIA – In città sta per nascere il «Caffè Letterario», il nuovo polo culturale realizzato tra le mura del Circolo di Aranco. Dopo alcuni mesi di lavori e di riorganizzazione degli spazi, è stata finalmente fissata la data dell’inaugurazione: sarà sabato 19 giugno a partire dalle 15, giusto qualche giorno prima dell’inizio dell’estate. Soddisfatto della buona riuscita del progetto, il presidente del Circolo aranchese Cristian Belotti nelle ultime settimane è stato molto impegnato, insieme agli altri soci, a sistemare i libri, i volumi e le riviste nella ricca biblioteca che farà da sfondo alla sala del Caffè.

Anticipando il programma della giornata d’inaugurazione il presidente Belotti spiega: «Per l’avvio di questo nuovo luogo di interesse culturale abbiamo pensato di coinvolgere il prof. Alessandro Orsi: sarà lui che inaugurerà il Caffè letterario, presentandone le finalità e le caratteristiche. Poi, a seguire, tutti i presenti saranno invitati a un rinfrescante buffet a base di frutta fresca offerto dall’azienda Peraldi».

Il Caffè Letterario  mira a diventare un luogo d’incontro e di scambio per le persone di ogni età e di ogni interesse, destinato a ospitare eventi e manifestazioni di vario tipo: dalle presentazioni di libri alle conferenze e incontri di studio, fino alle riunioni e agli incontri delle associazioni culturali cittadine. Proprio per questo l’inaugurazione della sala coinciderà con la presentazione di un libro: nel pomeriggio del 19 giugno «Caffè Letterario» ospiterà  la scrittrice Lucia Spinella incontrerà i lettori e il pubblico diventando, di fatto, la prima di quella che si spera diventerà una lunga serie di appuntamenti con autori locali e non.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per lasciare un commento Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 20/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)