Seguici su

Attualità

«Campagna vaccinale eccellente, ora i giusti compensi al personale»

Pubblicato

il

Sta per concludersi la campagna vaccinale rivolta al personale sanitario negli ospedali di Borgosesia e Vercelli e sull’argomento è intervenuto il parlamentare e sindaco borgosesiano on. Paolo Tiramani.

«Ho assistito al V-Day a Borgosesia» ha detto «e seguo da vicino le operazioni, rilevando con piacere che nella nostra Asl tutto procede molto celermente grazie all’efficace sinergia tra Sisp e Farmacia Ospedaliera, le cui responsabili, dott. Virginia Silano e dott. Mariapia Massa hanno svolto un encomiabile lavoro di coordinamento».

Il deputato valsesiano ha sottolineato l’efficienza della task force dell’Asl Vc: la generale mobilitazione di medici, infermieri, oss e personale amministrativo ha permesso di velocizzare i tempi di somministrazione del vaccino, per poter altrettanto rapidamente passare alla fase successiva, che sarà rivolta alle RSA.

«So che hanno rinunciato a ferie e riposi per assicurare la continuità del servizio» ha aggiunto Tiramani «e infatti sono state vaccinate a oggi oltre 1.500 persone e dalla prossima settimana si passerà alle vaccinazioni nelle circa 50 case di riposo sparse sul territorio provinciale, con i loro 1.600 ospiti e tutto il personale in esse impiegato».
Un’enorme mole di lavoro, che il personale dell’Asl sta svolgendo con grande impegno e responsabilità: «Come in tutti i settori, questo impegno va adeguatamente remunerato» ha concluso l’amministratore «Per questo mi auguro che l’Asl provveda a riconoscere ai dipendenti coinvolti nelle operazioni connesse alla campagna vaccinale il giusto riscontro economico, considerando che questo loro lavoro è fondamentale per tutta la collettività: l’unica via per uscire dal Covid è quella di provvedere rapidamente a vaccinare il maggior numero possibile di persone creando così le condizioni per l’immunità di gregge, la sola che ci permetterà di tornare alla vita normale».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.