Seguici su

Attualità

Carcoforo: lo Sci Club compie 50 anni e propone una stagione ricca di eventi

Pubblicato

il

E’ iniziata la stagione invernale per lo Sci Club: si celebrano i 50 anni di attività. La pista di fondo è aperta, 6 km lungo boschi di larici e prati innevati, in un ambiente rilassante e piacevole, con tratti semplici e altri adatti a sciatori più esperti.
E’ attivo il servizio noleggio giornaliero che durerà fino al 7 gennaio. Inoltre, durante le festività sarà presente, in giorni concordati, un maestro per chi volesse muovere i primi passi o migliorare la tecnica. Sarà possibile pattinare su ghiaccio naturale nella tradizionale pista presso il centro sportivo con noleggio e aperture pomeridiane e serali.
Grande novità le piste per ciaspole, una attività che prende sempre più piede e che è adatta a persone di tutte le età: sentieri riservati appositamente agli amanti di questo sport, panoramiche d assolate, ideali per passare del tempo in relax o allenarsi duramente. Per i più piccoli sarà possibile affittare bob o «dischi» con cui lanciarsi lungo una pista loro riservata,
Insomma, un’offerta variegata e interessante sia per famiglie che per atleti, a prezzi modici e soprattutto all’insegna dell’accoglienza e dell’amore per la montagna e la natura.
Molte altre attività sono previste per questa stagione, di seguito riportiamo solo le più importanti: 30 dicembre alle 17,30 «Cioccolata sui pattini» per bambini sulla pista di pattinaggio; 31 dicembre alle 17,30 tradizionale fiaccolata con falò e scambio degli auguri con cioccolata e vin brulé; 6 gennaio alle 10 gara sci di fondo della Befana per bambini; 16 febbraio alle 10 Ciaspolissima di Carcoforo gara e camminata non agonistica; 15 marzo (data da confermare) gita sociale dello Sci Club; 29 marzo (data da confermare) Memorial Sesone sci di fondo.
Seguiranno locandine e, su facebook, saranno pubblicati aggiornamenti nel gruppo «Quelli che… hanno Carcoforo nel cuore” e nella pagina «Destinazione Carcoforo». Altra piccola novità per i frequentatori più assidui la possibilità di abbonamento stagionale o «10 entrate» per lo sci e il pattinaggio; da non dimenticare inoltre che la natura ha dotato Carcoforo di montagne stupende adatte allo sci alpinismo che già da qualche settimana vede sciatori destreggiarsi in sicurezza divertendosi.
Ricordiamo che in occasione della Ciaspolissima verranno premiati i tre gruppi più numerosi, quindi consigliamo di iniziare a organizzarsi.
Altro punto di forza dell’offerta turistica il Bar Frangalla dove Piero con tutto lo staff vi attende per stupirvi con miacce, sparoi, taglieri, pranzi succulenti e birre artigianali.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.