Seguici su

Attualità

Carnevale varallino 2020: ecco il programma

Pubblicato

il

Come succede da tempo immemorabile o quasi, il programma del carnevale varallino anche quest’anno è stato presentato nella settimana tra Natale e Capodanno.
Sabato 28 dicembre, alle 11, nel salone di Villa Durio, presenti il sindaco Eraldo Botta e il vice Pietro Bondetti, il Comitato di Varallo, col presidente Simone Berardi e il nuovo Marcantonio Gianni Nettis, ha presentato il programma completo dell’edizione 2020 e, contestualmente, il depliant che riporta date ed eventi e la cui copertina (grazie Giorgio Perrone per questa nuova meraviglia) è dedicata ai 50 anni dei Dughi di Varal Veggiu.
Berardi ha salutato i presenti, ai quali ha augurato buon carnevale ricordando il senso profondo di questo periodo dell’anno, durante il quale ci si diverte, certo, ma anche si ricorda e si fa del bene. Un pensiero è volato incontro a Daniele Curri, per tanti e tanti anni una delle anime più appassionate del carlavèe cittadino.
Quindi Gianni Nettis, che ha trasmesso la sua emozione (comprensibilissima: esordirà come nuovo «Marca») e quella del suo gruppo, nell’attesa di un nuovo carnevale, ricco di iniziative e appuntamenti, sul filo della tradizione, che vuole il tempo carnevalesco essere momento di aggregazione e vicinanza e amicizia.
Infine, l’intervento del sindaco: «Il Comune è e sarà al fianco del Comitato. Ringrazio Gianni Nettis, che come presidente Pro Loco, componente del Comitato Alpàa e ora maschera di Varallo, dimostra attaccamento alla città e volontà di contribuire a trasmetterne le consuetudini: sarai un perfetto Marcantonio. Un augurio rinnovato anche ai Dughi, nel loro 50esimo: l’Amministrazione comunale vi darà una mano».
Quindi, la composizione del Gruppo Mascherato, che accompagnerà Marcantonio e Cecca: Guardie, Gabriele Lotti, Gigi Caso, Maurizio Dealberto, Tommaso Carisio; damigelle: Greta Minacci, Claudia Viganò, Sandy Dishani, Giulia Luini; dignitari: Michele Lotti, Fiorenzo Casagrande; Capo delle Guardie, Davide Guidi; Gran Ciambellano, Johnny Morello.

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)