Attualità
Casa in fiamme a Borgosesia: nel rogo ha perso la vita una donna
BORGOSESIA – Tragedia a Borgosesia all’alba di mercoledì: per cause al vaglio degli inquirenti si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni in un’abitazione di via Marconi e nel rogo ha perso la vita una donna.
La vittima è l’81enne Maria Grazia Della Latta, persona conosciuta in città (il padre era titolare di una gioielleria dove lei aveva lavorato; era stata anche impiegata comunale nell’ufficio Ragioneria).
Da tempo aveva problemi di deambulazione e si avvaleva dell’assistenza di un domestico. Il collaboratore, svegliato verso le 6 da alcuni rumori, è subito intervenuto, ma le fiamme si erano ormai propagate a tal punto da non poter far altro che chiedere aiuto uscendo in strada.
Pressoché immediato l’arrivo dei soccorsi: Ambulanza 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e Polizia locale. I pompieri hanno dovuto lavorare parecchie ore per circoscrivere e domare le fiamme (sviluppatesi dal piano terra sino al tetto dell’edificio) e bonificare l’area.
Purtroppo per l’anziana signora non c’è stato nulla da fare. La notizia della scomparsa ha commosso l’intera comunità borgosesiana, e profondo cordoglio ha espresso anche il sindaco Tiramani.
(Foto Salvo Midolo)
You must be logged in to post a comment Login