Seguici su

Attualità

Casa in fiamme a Borgosesia: nel rogo ha perso la vita una donna

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Tragedia a Borgosesia all’alba di mercoledì: per cause al vaglio degli inquirenti si è sviluppato un incendio di vaste proporzioni in un’abitazione di via Marconi e nel rogo ha perso la vita una donna.

La vittima è l’81enne Maria Grazia Della Latta, persona conosciuta in città (il padre era titolare di una gioielleria dove lei aveva lavorato; era stata anche impiegata comunale nell’ufficio Ragioneria).

Da tempo aveva problemi di deambulazione e si avvaleva dell’assistenza di un domestico. Il collaboratore, svegliato verso le 6 da alcuni rumori, è subito intervenuto, ma le fiamme si erano ormai propagate a tal punto da non poter far altro che chiedere aiuto uscendo in strada.

Pressoché immediato l’arrivo dei soccorsi: Ambulanza 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e Polizia locale. I pompieri hanno dovuto lavorare parecchie ore per circoscrivere e domare le fiamme (sviluppatesi dal piano terra sino al tetto dell’edificio) e bonificare l’area.

Purtroppo per l’anziana signora non c’è stato nulla da fare. La notizia della scomparsa ha commosso l’intera comunità borgosesiana, e profondo cordoglio ha espresso anche il sindaco Tiramani.

 

(Foto Salvo Midolo)

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)