Attualità
Celebrati gli anniversari di matrimonio
VALDUGGIA – Domenica 11 ottobre nella chiesa valduggese di Santa Maria le comunità parrocchiali di Valduggia, Zuccaro e Cellio hanno celebrato la tradizionale festa degli anniversari di matrimonio.
Celebrati gli anniversari di matrimonio
Durante la Messa delle 11 presieduta dal parroco don Lorenzo Rosa, sono state festeggiate ventuno coppie, con ricorrenze comprese tra i cinque e i cinquantacinque anni di vita coniugale.
Il Vangelo della domenica, nel quale Gesù paragona il Regno dei cieli a una festa di nozze, ha offerto l’occasione per riflettere sul valore del matrimonio e sulla fedeltà costruita attraverso i tanti piccoli «sì» della vita quotidiana. Il cammino degli sposi, con le sue gioie e le inevitabili difficoltà, rappresenta una testimonianza preziosa non soltanto per le famiglie ma per l’intera comunità.
Nel corso della celebrazione è stata impartita una particolare benedizione alle coppie, e a ciascuna è stata consegnata una pergamena ricordo. Particolarmente significativa la presenza di sette coppie arrivate all’anbito traguardo delle nozze d’oro e di quattro coppie che hanno celebrato il 55° anniversario.
Hanno festeggiato 55 anni di matrimonio Pierino Casagrande e Antonietta Trentin, Osvaldo Ceruti e Elsa Cristina, Esmeraldo Lilliu e Francesca Conte, Carlo Recucrolo e Bianca Gilodi. I 50 anni: Alberto Colombo e Giancarla Brignoli, Francesco Colombo e Marina Maiolo, Bruno Lanfranchini e Nida Moustache, Bruno Sauer e Carla Conti, Sergio Strola Sergio e Jocelyne Minne, Giuseppe Trentin e Anna Salezze, Carlo Zanetta e Vanda Berti. 40 anni: Primo Allegri e Cinzia Avanzi. I 35 anni: Massimo Donna e Loredana Franchi, Adriano Schibuola e Sonia Arbellia, mentre Andrea Giancarlo Betti e Graziella Vuillermin hanno celebrato il 30° anniversario.
Hanno ricordato le nozze d’argento, per i 25 anni di matrimonio, Giorgio Astori e Alessia Ravani, Stefano Rotti e Lorenza Costantini.
Cristian Piacentini e Alessandra Casagrande hanno festeggiato il 10° anniversario. Infine, hanno celebrato i primi cinque anni di matrimonio Matteo Bazzan e Chiara Bortoluzzi, Edoardo Giulini e Giulia Longhetti, Giovanni Passarino e Valentina Tonello.
La Parrocchia ringrazia quanti hanno collaborato alla preparazione della chiesa e il coro delle ragazze che ha animato la liturgia e formula a tutti gli sposi l’augurio di proseguire il loro cammino nella fedeltà, nella gioia e nella pace.
Foto di Salvo Midolo
You must be logged in to post a comment Login