Seguici su

Attualità

Cellio: è inziato il XIV Festival di Musica Classica

Pubblicato

il

È inziata l’edizione 2019 del Festival di Musica Classica, che caratterizza le estati celliesi da ormai quattordici anni.
I concerti si svolgeranno in orario serale, alle 21, presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo.
La prima serata è stata sabato 27 luglio, protagonista il quartetto di flauti Cécile, formato da Laura Platinetti, Elena Paganessi, Chiara Brusa e Lia Bardelli. A seguire, Cellio ospiterà il coro Cantores Mundi sabato 3 Agosto. Il coro, diretto da Mara Colombo, si esibirà assieme all’orchestra da camera composta da Bruno Tasso, Emmanuel Ippolito, Massimo Zanetti, Nicola Gilardoni, Lorenza Stocchi, Roberto Gilio e Valentina Ponzoni.
Il 17 Agosto sarà la volta dell’ensemble di pizzichi e flauto Vivalmenti, di cui fanno parte Marco Botticella, Chiara G. Scucces, Laura Arcari e Lorenzo Gavanna.
L’ultimo appuntamento sarà sabato 24 Agosto, con la presenza di Sergio Scappini, che eseguirà un concerto per fisarmonica sola.
L’edizione 2019 del Festival vede la presenza di un nuovo Direttore artistico, succeduto a Carlo Beltrametti che, dopo anni di intensa attività relativa all’organizzazione dei concerti, ha passato il testimone a Lorenza Stocchi, la quale si augura di proseguire le iniziative musicali con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità di chi l’ha preceduta.
I concerti saranno ad ingresso libero.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.