Seguici su

Attualità

“Cena sulla buona strada”: al coperto ma ben riuscita!

Pubblicato

il

Purtroppo il meteo non ha lasciato scelta agli organizzatori: la «cena sulla buona strada», originariamente prevista lungo la via Mantegna da poco fatta risistemare a cura dell’Amministrazione comunale, ha dovuto «traslocare» al coperto, sotto il porticato delle Scuole medie cittadine. Ma lo stesso l’evento è stato un successo: tanti i commensali che hanno partecipato e che, come da programma, si sono portati da casa, in favore di un impatto ambientale zero, piatti e posate rigorosamente non in plastica.
Ognuno aveva preparato qualcosa che è poi stato condiviso, mentre i cuochi di Albano Vercellese hanno cucinato la panissa.
Gli organizzatori (ricordiamo che l’iniziativa aveva finalità benefica: il ricavato andrà a sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, gli Amici della Panissa di Albano Vercellese e la chiesa Madonna della Neve che necessita di restauri a un affresco) ringraziano i volontari che hanno permesso lo svolgimento della cena, l’Associazione Archimede, tutti i partecipanti, i cuochi di Albano, l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e il Comitato Carnevale di Varallo, gli «sponsor tecnici» Caffè Roma, ditta Defabiani e Antonini Legnami, i fornitori delle materie prime (salumi e formaggi, vini e pane) per avere agevolato questa prima divertente e ben riuscita esperienza.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)