Seguici su

Attualità

Ciak si… taglia: a Enaip un viaggio tra le acconciature del Cinema

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Ha avuto un grande successo il progetto tecnico-fotografico «Ciak! si taglia»   che ha visto protagonisti allievi e allieve dei corsi di acconciatura di Enaip Borgosesia.

Studenti e studentesse, dopo uno studio approfondito delle mode e dei dettagli che hanno caratterizzato gli stili di acconciature nella storia del cinema, hanno dato prova delle loro capacità realizzando con le loro mani pettinature d’ispirazione. Il loro interesse ha riguardato l’hairstyle di più di un secolo di cinema: dagli anni ’20 alle pellicole più moderne.

Durante l’anno scolastico i ragazzi hanno riprodotto su modelle le acconciature di Sofia Loren, Anita Ekberg, Madonna, Olivia Newton-John, Meg Ryan e tante altre dive del Cinema.

Questo è solo uno dei progetti che ogni anno vengono realizzati all’interno del corso gratuito triennale di «Operatore del Benessere- Acconciatura» per ragazzi dai 14 ai 24 anni. Un percorso che rilascia Qualifica professionale e che, al terzo anno, prevede uno stage in saloni di acconciatura per entrare in modo facile e veloce nel mondo del lavoro.

 

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)