Senza categoria
Cirio a Vercelli per presentare il centrodestra
Venerdì 3 il candidato Governatore del Piemonte per il centrodestra Alberto Cirio era in visita a Vercelli per incontrare i rappresentanti della società civile e del mondo delle imprese del territorio e i candidati delle liste che lo sostengono nella circoscrizione vercellese. Esponente di primo piano di Forza Italia, Cirio ha colto l’occasione per presentare in particolare i due candidati azzurri: Maria Cristina Patrosso (sindaco di Postua) e Carlo Riva Vercellotti (presidente della Provincia di Vercelli). «Abbiamo scelto persone capaci, competenti e fortemente radicate sul territorio di cui sono espressione diretta» ci ha detto Cirio «Un presidente di Provincia che gode la stima degli amministratori e un Sindaco donna dal profilo professionale d’eccellenza sono lun valore aggiunto e testimonianza nei fatti dell’attenzione verso una realtà locale fatta spesso di piccoli centri».
Il candidato presidente ha parlato anche della Valsesia: «La Valsesia» ha affermato «ha potenzialità straordinarie che vanno valorizzate. Diventa quindi imprescindibile affrontare il tema delle infrastrutture e dei collegamenti: nostra priorità è il ripristino delle linee ferroviarie a servizio delle aree più decentrate, come appunto nel caso della Novara-Varallo».
L’attenzione di Cirio si è infine concentrata sul tema dei servizi fondamentali ai cittadini, primo fra tutti il diritto alla salute: «Chi abita a Rima ha lo stesso “diritto alla vita” di chi sta alle porte di Torino e per questo ci impegniamo a garantire un potenziamento dell’intero sistema dell’emergenza sanitaria territoriale, a partire dall’elisoccorso e dal miglioramento dei presidi sanitari per dare adeguate risposte al bisogno di salute della popolazione».
You must be logged in to post a comment Login