Seguici su

Attualità

Civiasco: 1° novembre, caldarroste e miacce

Pubblicato

il

Il 1° novembre, Ognissanti, la Chiesa celebra tutti i santi, compresi quelli non canonizzati, e riconosce quindi in questo giorno la possibilità di festeggiare l’onomastico anche a coloro il cui nome non si trova fra quelli dei santi ai quali è dedicato un giorno dell’anno. Inoltre il 1° novembre è consuetudine ricordare i nostri morti con la visita al cimitero, come poi avviene liturgicamente il giorno successivo dedicato alla commemorazione dei defunti. In questo quadro di unione ideale fra presente e passato, è tradizione ritrovarsi con familiari e amici per rinsaldare, in un clima di serena partecipazione, i legami di oggi e di ieri, anche nel ricordo di chi non è più fra noi. Con questo spirito, Pro Loco e Gruppo Alpini di Civiasco invitano tutti a ritrovarsi venerdì 1° novembre, a partire dalle 16, al bar trattoria «La Busera», per gustare in compagnia e amicizia caldarroste e miacce «della nonna» (per sottolineare la loro preparazione in loco e con metodo tradizionale). Nell’occasione la Pro Loco avrà il piacere di ringraziare in modo «gustoso» quanti hanno offerto la loro collaborazione nelle manifestazioni estive e che, quindi, sono vivamente invitati a intervenire.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.