Attualità
Coggiola, Claudio Marabelli premiato dall’Amministrazione per i 50 anni di attività
COGGIOLA – Sabato 10 febbraio l’Amministrazione comunale di Coggiola ha consegnato in sala consiliare una targa di ringraziamento a un emozionato Claudio Marabelli – dell’omonima macelleria e salumeria specializzata nella produzione della Paletta coggiolese – andato in pensione a fine 2023 dopo 50 anni di attività in paese. Un lungo e proficuo percorso che sarà ora portato avanti dal nipote Gianmaria, cui Claudio ha passato il testimone.
Claudio Marabelli premiato per i 50 anni di attività
«E’ un riconoscimento» spiega il vicesindaco, Laura Speranza «che premia l’impegno profuso in questi anni da Claudio che, sempre con professionalità e grande dedizione, è riuscito a portare avanti la sua attività per ben mezzo secolo, nonostante la crisi e i periodi più complicati, diventando un punto di riferimento per la popolazione e l’intero territorio. Come già fatto in passato per altri esercizi storici coggiolesi, abbiamo quindi voluto dire un grazie ufficiale a Claudio per l’importante traguardo raggiunto».
La macelleria salumeria Marabelli affonda le sue radici nel 1923: oltre all’attività di macelleria produce in proprio salumi tipici. Dal 2005 avendo rimodernato il laboratorio e ottenuto il bollo C.E.E. propone la Paletta di Coggiola anche già cotta e sottovuoto. Per tutta la sua produzione utilizza esclusivamente carne fresca di maiali provenienti da allevamenti piemontesi che adottano il disciplinare dell’allevamento imposto per la produzione del prosciutto San Daniele del Friuli.
You must be logged in to post a comment Login