Seguici su

Attualità

Coggiola, Claudio Marabelli premiato dall’Amministrazione per i 50 anni di attività

Pubblicato

il

Coggiola, Claudio Marabelli

COGGIOLA – Sabato 10 febbraio l’Amministrazione comunale di Coggiola ha consegnato in sala consiliare una targa di ringraziamento a un emozionato Claudio Marabelli – dell’omonima macelleria e salumeria specializzata nella produzione della Paletta coggiolese – andato in pensione a fine 2023 dopo 50 anni di attività in paese. Un lungo e proficuo percorso che sarà ora portato avanti dal nipote Gianmaria, cui Claudio ha passato il testimone.

Claudio Marabelli premiato per i 50 anni di attività

«E’ un riconoscimento» spiega il vicesindaco, Laura Speranza «che premia l’impegno profuso in questi anni da Claudio che, sempre con professionalità e grande dedizione, è riuscito a portare avanti la sua attività per ben mezzo secolo, nonostante la crisi e i periodi più complicati, diventando un punto di riferimento per la popolazione e l’intero territorio. Come già fatto in passato per altri esercizi storici coggiolesi, abbiamo quindi voluto dire un grazie ufficiale a Claudio per l’importante traguardo raggiunto».

La macelleria salumeria Marabelli affonda le sue radici nel 1923: oltre all’attività di macelleria produce in proprio salumi tipici. Dal 2005 avendo rimodernato il laboratorio e ottenuto il bollo C.E.E. propone la Paletta di Coggiola anche già cotta e sottovuoto. Per tutta la sua produzione utilizza esclusivamente carne fresca di maiali provenienti da allevamenti piemontesi che adottano il disciplinare dell’allevamento imposto per la produzione del prosciutto San Daniele del Friuli.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.