Seguici su

Attualità

Colto sul fatto mentre scassina un’auto, arrestato 55enne residente a Borgosesia

Pubblicata

il

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia hanno arrestato un 55 enne del posto per furto su auto.

Al fine di contenere il fenomeno dei reati predatori sono stati intensificati i servizi preventivi su tutti i Comuni della provincia di Vercelli, con l’impiego di maggiori pattuglie nell’orario pomeridiano e serale. Tale maggiore presenza ha permesso, nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, ad una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgosesia, di notare la presenza di un malfattore a Borgosesia in via Varallo. Questo aveva rotto un vetro di un’utilitaria ivi parcheggiata e stava asportando alcune borse custodite nella vettura.

I militari hanno bloccato il malfattore che è stato riconosciuto dai militari in quanto già noto per reati contro il patrimonio e per problemi di tossicodipendenza. Si tratta di un 55 enne di origini siciliane ma residente in quel centro da diversi anni. L’uomo è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato.

Nella mattinata di ieri c’è stata l’udienza di convalida in Tribunale a Vercelli.

La merce asportata è stata restituita alla vittima che ha ringraziato i carabinieri per l’esito favorevole della disavventura.

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 14/2000
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.2 - Borgosesia (VC)