Seguici su

Attualità

Compra un biglietto e regala un sogno

Pubblicato

il

Fuori Menu è il progetto che porterà a Cascina Spazzacamini, la struttura di Anffas Valsesia a Prato Sesia, una cucina didattica. I locali accoglieranno i laboratori nei quali, anche con la collaborazione delle scuole alberghiere del territorio, i ragazzi che Anffas assiste potranno mettersi all’opera.

Un progetto importante, di grande valore, che nonostante qualche «rallentamento» dovuto al covid è stato ufficialmente presentato qualche settimana fa proprio in Cascina. Considerevoli i finanziamenti erogati per la sua realizzazione, cui hanno dato sostegno economico Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e Regione Piemonte. Preziosa «spalla» di «Fuori Menu» è Soroptimist Club Valsesia, che ha con entusiasmo deciso di contribuire promuovendo una Lotteria il cui ricavato sarà interamente devoluto ad Anffas Valsesia.

Parte attiva di questa operazione sono anche gli esercizi commerciali (l’elenco completo è reperibile sulla pagina Facebook di Soroptimist Valsesia) che hanno aderito all’iniziativa e nei quali si possono acquistare i biglietti: un euro l’uno, e i premi sono bellissimi.
A progetto concluso, e quindi a opere terminate, il laboratorio sorgerà nell’ala sud di Cascina Spazzacamini, attualmente interessata dai lavori per la realizzazione degli spazi dedicati alla preparazione dei piatti, con le linee calda fredda, una sala per il lavaggio delle stoviglie, i magazzini per le vivande e i prodotti freschi e una sala ristorante, dove i piatti preparati verranno serviti: è infatti prevista l’apertura al pubblico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.