Seguici su

Attualità

Continua il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Gattinara

Pubblicato

il

Continua il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Gattinara

GATTINARA – Come ogni anno a Gattinara si ripropone la bella esperienza del “Consiglio Comunale dei Ragazzi” per agli alunni delle classi seconde delle scuole medie, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale di Gattinara e dal Comune di Gattinara.

Continua il Consiglio Comunale dei Ragazzi 2024 a Gattinara

Questo progetto favorisce la partecipazione dei ragazzi alla vita della comunità locale rendendoli partecipi della vita pubblica.
L’ appuntamento si è svolto mercoledì 24 aprile, alle 10.00, presso la sala Conferenze di Villa Paolotti, dove il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione hanno illustrato il funzionamento della macchina amministrativa del Comune agli alunni.
«Il Consiglio comunale dei ragazzi – spiegano il Sindaco e il Vicesindaco – è sempre un’esperienza bellissima, perché mette in contatto direttamente i ragazzi con Chi amministra la Città in cui vivono e studiano, dando loro la possibilità non solo di conoscere alcuni aspetti “tecnici” della vita amministrativa ma, soprattutto, di fare proposte dirette al miglioramento della Città dal loro punto di vista.

Far familiarizzare i ragazzi con la vita pubblica e politica è fondamentale per favorire la loro partecipazione attiva alla vita della Città e renderli maggiormente consapevoli anche del rispetto della cosa pubblica».

 

Fotocolombo Gattinara

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.