Seguici su

Attualità

Continuano gli open day all’IIS Lancia

Pubblicato

il

Dopo il successo della Giornata dell’orientamento al Palazzetto dello sport di Borgosesia dove gli stand dell’istituto Lancia sono stati visitati da numerosi giovani studenti di terza media, ma anche di seconda, e dalle loro famiglie, adesso è ora di open day.

I due plessi, Itt Lirelli e Ipsia Magni con la sua sede distaccata della Scuola Barolo a Varallo, apriranno le porte come di consueto in due date: una a dicembre e una a gennaio, per consentire a tutti gli interessati di visitare le scuole e i laboratori e conoscere da vicino le attività proposte per ciascun indirizzo. Queste le date e gli orari.

ITT Lirelli (Indirizzi Chimica, materiali e biotecnologie e Meccanica/meccatronica; in fase di autorizzazione da parte della Regione Piemonte anche l’indirizzo di informatica, via Lirelli 17, Cascine Agnona, Borgosesia ): sabato 17 dicembre e sabato 14 gennaio dalle ore 9 alle ore 12.30. In queste giornate sarà possibile effettuare tour guidati della scuola della durata di circa un’ora a partire dalle ore 9.

IPIA Magni (indirizzi Elettrico/Elettronico, Meccanico, Moda, via Marconi a Borgosesia) e Scuola Barolo (indirizzo Legno, oratorio Sottoriva, via Don Bosco 5 a Varallo): sabato 3 dicembre dalle 9 alle 12.30 e sabato 14 gennaio dalle 9 alle 12.

Intanto proseguono con grande interesse i mini-laboratori di orientamento del progetto Futuro@i mestieri che vengono effettuati dai docenti di laboratorio direttamente nelle classi terze medie degli istituti comprensivi del territorio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.