Seguici su

Attualità

Contributo a fondo perduto chiuso il bando a Lozzolo: hanno aderito ben 24 realtà economiche

Pubblicato

il

LOZZOLO – Il 02 novembre è scaduto il termine per le attività economiche ed artigianali lozzelesi di richiedere il contributo a fondo perduto per le spese di gestione o investimento sostenute nel 2020.

“Siamo soddisfatti che ben 24 realtà economiche hanno partecipato al bando” commenta il consigliere comunale Valentina Berteletti, delegata alle attività economiche “può essere un piccolo contributo ma è comunque un segno importante per il sostegno del nostro tessuto economico” conclude.

Questo bando uscito a settembre ha seguito quello di marzo. Nel primo hanno aderito solo 8 attività, mentre il secondo ha avuto una partecipazione più ampia principalmente per due motivi: il secondo bando è stato semplificato sulla base dell’esperienza del primo bando, ed è stato fatto un maggior lavoro di informazione alle singole attività. In totale, nel 2021, sono stati distribuiti 22.400 € alle aziende.

Questo fondo rientra nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne, presso il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri la quale ha istituito un fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022.

“Il tessuto economico lozzolese è fatto di artigianato e micro realtà, che sono la spina dorsale della nostra economia.” Commenta il sindaco Sella Roberto “come Amministrazione vogliamo che questo contributo sia da stimolo per rendere le proprie attività più efficienti, con ricadute positive su tutta l’economica locale” conclude.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.