Seguici su

Attualità

Cuore e tradizione prevalgono: dall’8 al 17 luglio sarà di nuovo Alpàa

Pubblicato

il

VARALLO – Nel 2020 e nel 2021, per le ben note vicende pandemiche e per consentire quindi il rispetto della normativa anticovid, l’Alpàa era stata ridimensionata: nella forma, nei numeri, nella dislocazione temporale, con i week end a tema. Gli incontri di queste settimane con le realtà cittadine (e quindi commercianti e titolari di bar e ristoranti, Pro Loco e associazioni), hanno portato il Comitato per l’Alpàa a decidere quale formula adottare per animare l’estate varallese e valsesiana.

Tante le considerazioni fatte, le idee e le proposte lanciate, ma alla fine ha prevalso la voglia di ripartire con la manifestazione dell’estate per eccellenza, appunto l’Alpàa. Troppi i ricordi e l’attaccamento, a tratti forse anche nostalgico, alla tradizione, alla festa, alla spensieratezza delle serate estive animate dalla gente per le strade, dalla piazza gremita per i concerti, dall’atmosfera e dai piatti preparati Pro Loco valsesiane. E così dall’8 al 17 luglio 2022 tornerà l’Alpàa con la sua 46esima edizione. «Il tempo che ci separa dalla data inaugurale è poco» dicono dal Comitato «ma ce la metteremo tutta, con la determinazione e l’impegno di sempre, per presentare al più presto il programma della manifestazione. Grazie a chi ci vorrà sostenere in questa nuova avventura! Noi siamo pronti!»

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)