Attualità
Da 10 anni capogruppo degli Alpini coggiolesi: festa a sorpresa per Claudio Zanin
COGGIOLA – Bella sorpresa per il capogruppo degli Alpini coggiolesi, Claudio Zanin.
Da 10 anni capogruppo degli Alpini coggiolesi: festa a sorpresa per Claudio Zanin
Sabato 16 marzo il Direttivo del gruppo, al termine di una cena – cui ha preso parte anche il vicesindaco Laura Speranza – ha infatti organizzato un momento di festa in suo onore per i suoi dieci anni alla guida del sodalizio.
Oltre a una torta speciale, con il cappello d’Alpino, gli è stata donata anche una targa in segno di riconoscenza e affetto per il suo operato. Un pensiero molto gradito che il festeggiato proprio non si aspettava e infatti a stento è riuscito a trattenere l’emozione.
L’attaccamento al mondo alpino Claudio l’ha ereditato dal papà, l’indimenticato Giacomino, «storico» capogruppo, insignito nel 1997 del Cavalierato della Repubblica. Dal 2013 è Claudio che ha preso in mano le redini del sodalizio e pur tra le difficoltà legate a un mancato ricambio generazionale, insieme al suo Consiglio fa il possibile per mantenere vivi i ricordi e le tradizioni, per dare una mano in caso di necessità, mettendosi a disposizione del paese: un impegno che si è tradotto negli anni in tante piccole ma significative azioni.
You must be logged in to post a comment Login